Corsi

La Scuola adotta due tipi di percorsi formativi: il Biennio di Formazione Professionale per Attori e i Singoli Moduli Didattici.

Sia il Biennio sia i Moduli sono a numero chiuso e vi si accede tramite un Colloquio Motivazionale e una Lettura “all’impronta”.

Il Biennio di Formazione Professionale per Attori

Dà la possibilità di frequentare in maniera completa tutto il percorso di formazione attoriale, con rilascio di Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti e del Diploma professionale di Attore/Attrice a chi avrà superato con profitto i 2 anni accademici. Prevede verifiche intermedie, esami aperti al pubblico e un saggio/spettacolo alla fine di ognuno dei due anni.

Gli studenti vengono costantemente monitorati e informati sul loro rendimento.

I Singoli Moduli Didattici

A differenza del Biennio Formativo, i Moduli danno l’opportunità di seguire solo singole materie (Recitazione Teatrale e Regia, Recitazione Cine – Televisiva, Preparazione al Casting e Cortometraggio, Voce, Movimento Espressivo e Laboratorio Coreografico, Tecniche di Scrittura Teatrale, Canto In Scena), ricevendo un Attestato di partecipazione alla conclusione del singolo Modulo/i.

I singoli Moduli si rivolgono solitamente a chi desideri approcciarsi al Teatro per curiosità culturale, per interesse, per specializzarsi su singole materie.

Gli allievi verranno però seguiti con lo stesso rigore, visto che lavoreranno insieme ai compagni del corso biennale; saranno seguiti dai medesimi insegnanti e seguiranno le stesse modalità di ammissione.