Il Piccolo Principe

Il Piccolo Principe nasce nel 2000 all’interno della Scuola di Teatro Colli come percorso teatrale ludico-didattico rivolto agli adolescenti.

Il Teatro diventa un contenitore magico che stimola una consapevolezza degli strumenti che ogni persona, dal bambino all’anziano, possiede, e può essere usato come pretesto per scoprire e potenziare le proprie capacità espressive.

In questo percorso si intende esplorare tutti gli aspetti creativi che caratterizzano il mondo del teatro: dalla costruzione di un testo alla sperimentazione di azioni sceniche, dall’utilizzo della musica a quello delle maschere, dalla sperimentazione di ruoli diversi alla “performance di senso” legata a temi attuali e vicini al mondo dei ragazzi.

L’aspetto corale e la varietà della proposta sono alla base del progetto, con l’intento di favorire la crescita interiore dei partecipanti.

logo-il-piccolo-principe

logo-il-piccolo-principe