Asia Galeotti

Dopo il Diploma Professionale di Attrice conseguito presso la Scuola di Teatro Colli a Bologna, entra a far parte della Compagnia Teatro Dehon di Bologna e del Gruppo Teatro Colli debuttando in varie produzioni.

Approfondisce lo studio della Recitazione cine-televisiva con Loredana Scaramella, poi con l’acting coach Mel Churcher e con la City Accademy di Londra. Continua la sua formazione con Augusto Fornari e con Steven Ditmyer approfondisce lo studio del metodo Meisner.

In questi stessi anni prende parte a tre lungometraggi (“Il mostro della cripta”,  “Samad” e “Mariana’s web”), ad una fiction RAI (“L’Avvocato Vincenzo Malinconico”) e a tre cortometraggi come protagonista – “Uruguay” (con il quale vince il Premio come Miglior Attrrice al Muciara Film Festival), “Lontanìa” e “Selfie”.

Recentemente ha frequentato il Corso di Regia e Sceneggiatura presso CS Cinema Milano. Nel 2023 si aggiudica come Attrice il secondo posto nel prestigioso Concorso Nazionale Wanda Capodaglio.

Lavora attualmente come Narratrice di audiolibri.

Asia Galeotti

Lavora attualmente come Narratrice di audiolibri.

ACTING COACHING

Un lavoro di “allenamento” personalizzato sui singoli allievi, focalizzato sui personaggi, sulle loro intenzioni, sulle loro dinamiche e relazioni, sui loro conflitti e obiettivi, per raggiungere il massimo della credibilità tecnica ed emotiva nei monologhi e nelle scene da preparare.