Modalità di ammissione

Per essere ammessi (sia al Biennio sia a uno o più singoli Moduli) è necessario effettuare un Colloquio Motivazionale, gratuito e non impegnativo, con il direttore artistico, Emanuele Montagna. Il Colloquio costituisce lo strumento fondamentale per ascoltare le reali motivazioni che spingono il potenziale allievo a frequentare la nostra Scuola, e per poter valutare l’idoneità all’ammissione. Tale colloquio ha solitamente una durata di oltre un’ora e può essere sostenuto in qualunque periodo dell’anno.

A partire da quest’anno accademico, il nostro quarantesimo, oltre al colloquio occorre sostenere un’audizione, presentando:

UN MONOLOGO IN PROSA (brillante o drammatico), della durata di minimo 2 – massimo 3 minuti, di autore conosciuto. Il monologo deve essere recitato a memoria e in lingua italiana.

UNA POESIA DI MINIMO 14 – MASSIMO 22 VERSI

UNA CANZONE a cappella o su base musicale

– La domanda di ammissione si invia, compilando l’apposito modulo, all’indirizzo mail info@scuoladiteatrocolli.it, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento e a un curriculum vitae (contenente, se presenti, eventuali esperienze artistiche pregresse)

– Telefonicamente si concorda un giorno e un orario per il colloquio e l’audizione.

– Colloquio e provino sono gratuiti. In caso di ammissione, si riceverà l’IBAN per il pagamento della prima rata.

– In caso di dubbi, fare riferimento allo 051 225026 / 260583 (dal lunedì al venerdì 9.30-13.00 / 15.00-19.00) o all’indirizzo mail: info@scuoladiteatrocolli.it