Giovanni Soave

Ha conseguito il diploma di Attore alla Scuola di Teatro Colli di Bologna, dopo aver studiato al laboratorio del Teatro a l’Avogaria di Venezia. Presso Fraternal Compagnia ha frequentato stage di Puppet con Jessica Leonello e Irene Lentini, nonché di Commedia dell’Arte con Alessandra Cortesi, Luca Comastri e Tania Passarini. Ha studiato recitazione cinematografica con Mariantonia Avati e ha perfezionato la sua formazione con Eugenio Barba e l’Odin Theatre Ensemble nell’ambito della Odin Week Festival.

Come attore ha lavorato, tra gli altri, con Emanuele Montagna (“Marco Pantani – Storia di un linciaggio”), Giovanna Cordova (“Rosso Venezia”, “L’innocenza è rotta”), Angelo Callipo (“Animalanima”). Ha partecipato ai cortometraggi “Blu” di Luca Arcangeli e “Biancaneve a Servolo” di Piero Codato.

Ha inoltre realizzato, assieme a Emiliano Troiano, una serie di podcast narrativi per Spotify (“Storie in cornetta”).

Nell’ambito di Bologna Estate 2021 ha scritto e diretto “Oasi! In sol Maggiore”, realizzato all’interno del Festival Youth Knows, organizzato da Fraternal Compagnia.

Alessandra Cortesi

Come attore ha lavorato, tra gli altri, con Emanuele Montagna (Marco Pantani – Storia di un linciaggio), Giovanna Cordova (“Rosso Venezia”, “L’innocenza è rotta”), Angelo Callipo (“Animalanima”). Ha partecipato ai cortometraggi “Blu” di Luca Arcangeli e “Biancaneve a Servolo” di Piero Codato.

Ha inoltre realizzato, assieme a Emiliano Troiano  una serie di podcast narrativi per Spotify (“Storie in cornetta”).

Alessandra Cortesi

ACTING COACHING

Un lavoro di “allenamento” personalizzato sui singoli allievi, focalizzato sui personaggi, sulle loro intenzioni, sulle loro dinamiche e relazioni, sui loro conflitti e obiettivi, per raggiungere il massimo della credibilità tecnica ed emotiva nei monologhi e nelle scene da preparare.