Umberto Scida

Primo premio “Operetta 2012” come “EREDE DELLA GRANDE TRADIZIONE OPERETTISTICA ITALIANA” e da molti definito “Re dell’Operetta”, Umberto Scida è “Musical Performer” diplomato presso l’Accademia “B.S.M.T. – The Bernstein School of Musical Theater” di Bologna.

Nella sua carriera, vanta 23 Stagioni Teatrali di tournée (musical, operetta, varietà) con 26 titoli da Protagonista, di cui 10 anche da Regista, senza tralasciare un’intensa attività concertistica nel panorama swing e jazz e della Musica Napoletana Classica.

Canto In Scena

I e II ANNO

Lo stage guida nell’approccio al testo del brano musicale da interpretare e nella sua esecuzione davanti ad un pubblico.

Non si può prescindere dall’attenzione al testo che si deve cantare: una Voce che canta un testo lo sta anche, inevitabilmente, recitando; e non si può ignorare il linguaggio del Corpo e della gestualità che arricchiscono la nostra interpretazione completandone la comunicazione.

Lo stage si conclude con un concerto/spettacolo dei partecipanti, che si esibiranno nei numeri musicali studiati.