PICCOLI TAGLI – Il 30 settembre c’è il saggio degli allievi del Biennio!

28, Set, 2020 | Scuola di Teatro Colli

Ci siamo! Arrivano i saggi della Scuola di Teatro Colli, previsti per la primavera e rimandati a causa del lockdown. Si terranno al Teatro Centofiori, in via Gorki 16 (Bologna) e segnano l’inizio di un’intensa collaborazione artistica con il Quartiere Navile del Comune di Bologna.

Mercoledì 30 settembre si comincia con il saggio finale degli allievi del Biennio di Formazione Professionale per Attori dell’Anno Accademico 2019-2020: alle 21.00 va in scena PICCOLI TAGLI.

PICCOLI TAGLI, tratto da opere di Pirandello, Schnitzler e Neil Simon, mette alla prova i giovani allievi attori della Scuola di Teatro Colli sulle corde del grottesco e del comico, in un affresco incentrato sui temi della coppia e delle piccole e grandi ipocrisie della società: si passa dall’acre vicenda di un uomo che cerca di lucrare sulla sua nomea di jettatore, facendosi riconoscere da un giudice un’apposita patente, all’ironia schnitleriana -intrisa di psicanalisi freudiana- sui giochi del corteggiamento, per poi volare oltreoceano e osservare le incomprensioni di una coppia incredibilmente male assortita. Almeno in apparenza.

PICCOLI TAGLI mette in scena tutto questo: tagli in anime grottescamente ferite dalla superstizione, tagli in mogli comicamente esasperate dalla seriosità del marito…tagli piccoli, perché ognuno trova la sua ipotesi di riscatto.

In scena: Francesco Occhetto, Pietro Del Pia, Clara De Prezzo, Tommaso Grassano, Ilaria Romito, Giovanni Soave. Aiuto Regia: Asia Galeotti. Regia: Emanuele Montagna.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti (causa norme anti-COVID).