“NIGHT AND DAY”: il 16 giugno 2022 al Teatro Centofiori va in scena il saggio finale degli studenti del I e II anno

9, Giu, 2022 | Scuola di Teatro Colli

Giovedì 16 giugno 2022, al Teatro Centofiori di Bologna (via Gorki, 16), andrà in scena “Night and Day”, il saggio finale degli studenti del Biennio di Formazione Professionale per Attori della Scuola di Teatro Colli.

Prendendo spunto dal celeberrimo brano composto da Cole Porter nel 1932 (“Night and Day”, appunto), il nostro spettacolo si dipana attraverso amori, passioni, tragedie e anche situazioni comico-paradossali, che possono verificarsi nella vita di ogni essere umano, nello spazio temporale che va dal Giorno alla Notte e viceversa. Accanto a celebrati miti del teatro contemporaneo come Woody Allen e Harold Pinter, trovano spazio alcuni testi dei nostri giovani allievi, scritti per l’occasione. Numerosi gli apporti musicali, declinati per la maggior parte dalle svariate interpretazioni delle musiche di Cole Porter.

In totale sedici giovani, divisi fra I Anno (ore 16.00) e II Anno (ore 20.30), otto dei quali conseguiranno il diploma professionale di Attore/Attrice. La regia è di Emanuele Montagna, con la collaborazione di due nostri ex allievi, Asia Galeotti e Giovanni Soave.