Dopo aver anticipato qualcosa sul saggio degli allievi del Biennio, facciamo lo stesso anche con la performance finale degli adolescenti de “IL PICCOLO PRINCIPE”, Corso di Teatro per ragazzi giunto alla sua ventesima edizione. L’ARTE E’ (ANCORA) RELAZIONE andrà in scena al Teatro Centofiori (via Gorki, 16 – Bologna) il 1 ottobre alle 20.30.
A marzo del 2020 il Corso si sarebbe concluso con la presentazione del saggio “L’arte della relazione”, una riflessione sulla difficoltà di costruire relazioni profonde e autentiche. Il lockdown ci ha colto alla sprovvista, in un momento in cui il saggio era già stato interamente impostato. A settembre, le misure da rispettare per creare un ambiente sicuro ci hanno privato della possibilità di mettere contemporaneamente in scena tutti. Alcune azioni importantissime per esprimere al meglio il senso dello spettacolo sono state abbandonate e il testo principale è stato sostituito. Con impegno e determinazione i ragazzi si sono dati da fare per costruire un nuovo momento conclusivo, imparando nuovi testi e un nuovo modo di agire scenico. Del saggio precedente rimane un lavoro corale per piccoli gruppi, in cui sono stati premiati gli elaborati originali creati in auto drammaturgia, a cui si sono aggiunte storie di comunità, per ricordarci che insieme si è più forti.
In scena: Emma Aldrovandi, Cristian Barreca, Nicolò Bottechhia, Shakira Branchini, Marta Collina, Vittoria Corsolini, Matteo Dalle Nogare, Giulia Descovich, Sofia Di Feliciantonio, Camilla Garassino, Elisabetta Grandi, Sara Jace, Sofia Juan Casañas, Sofia Lambro, Gabriele Leoni, Ivan Matteucci, Lucrezia Monti, Pietro Nicotera, Anna Rosa Paglia, Celeste Poggioli, Cecilia Sassatelli Salvadori, Viola Tassinari, Dafne Visconti.
Conduzione e Regia: Alessandra cortesi Ingresso: € 10